ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Governance e Certificazioni

    Coniugare competenza organizzativa a competenza tecnologica con passione e tenacia per sviluppare per i nostri clienti progetti di successo con qualità, tempi e costi diversi da tutti i nostri concorrenti, trasformando il rapporto con i clienti in un partenariato in grado di svilupparsi nel tempo, costruendo al nostro interno un ecosistema che veda le persone, la loro crescita professionale e relazionale al centro di tutte le nostre attenzioni.

    POLITICA DELLA QUALITÀ

    AKC ha ritenuto necessaria l’adozione di un sistema di gestione qualità con lo scopo di definire e monitorare tutti i processi aziendali proiettandoli al miglioramento continuo, e di accrescere continuamente ed in maniera crescente, la soddisfazione dei propri clienti e di tutti gli stakeholder, tenendo conto delle aspettative e dei requisiti pertinenti.

    scarica il modello di politica della qualità

    CERTIFICAZIONE ISO9001

    AKC ha ottenuto il certificato ISO9001:2015 per i campi di attività “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI CONSULENZA APPLICATIVA”

    scarica il certificato ISO9001

    CERTIFICAZIONE ISO27001

    In un’ottica di posizionamento strategico, quale azienda leader negli specifici sistemi dipartimentali sviluppati e con l’obiettivo di espansione dal mercato da quello italiano a quello estero, l’Alta Direzione di AKC ha ritenuto necessaria l’adozione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni con lo scopo di definire e monitorare i processi aziendali relativi alla gestione dei dati del personale e dei clienti, alla progettazione, e l’erogazione dei servizi di consulenza applicativa e direzionale, alle attività di supporto e application management, proiettandoli al miglioramento continuo, al fine di accrescere continuamente la sicurezza dei propri sistemi aumentano la fiducia e, di conseguenza, la soddisfazione dei propri clienti e di tutti gli stakeholder, tenendo conto delle aspettative e dei requisiti pertinenti.

    scarica il certificato ISO27001

    MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO

    l Consiglio di Amministrazione di AKC, ha emesso e approvato il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01. Le previsioni del Modello e del collegato Codice Etico (cfr. documenti correlati), sono da ritenersi applicabili a tutte le persone che operano e collaborano con le suddette società.

    Al fine di assicurare l’efficace applicazione di quanto previsto dal Modello di Organizzazione Gestione e Controllo è stato anche istituito un Organismo di Vigilanza per ciascuna società, composto dal Dott. Stefano Puccetti, Presidente e dal Dott. Luca Rossi, Componente.
    L’Organismo di Vigilanza avrà il compito e l’autorità di effettuare specifici audit e controlli volti ad assicurare il rispetto di quanto previsto dal Modello di Organizzazione Gestione e Controllo. Inoltre l’Organismo di Vigilanza potrà essere contattato, in qualunque momento, tramite l’indirizzo email: organismodivigilanza@akconsulting.com , come previsto nel Modello stesso.

    Scarica il modello di organizzazione gestione e controllo

    Scarica l’Informativa Segnalante di AKC

    Scarica l’Atto Organizzativo – Procedure Whistleblowing di AKC

    CODICE ETICO

    AKC ha adottato il seguente Codice Etico, che definisce chiaramente i valori e i principi etici che la società intende perseguire e diffondere al suo interno; le disposizioni di questo documento fungono quindi da guida e riferimento per tutte le attività di business. Adottando questo Codice Etico AKC intende comunicare verso l’esterno i principi e le regole di comportamento della società e delle sue controllate, che confermano ed esprimono concretamente il principio generale della legalità, inteso come rispetto di tutte le leggi, i regolamenti, i provvedimenti amministrativi e in generale di tutte le norme obbligatorie tempo per tempo vigenti.

    scarica il codice etico