La tua Azienda ha scelto un Software Akeron o Tagetik?
Scegli AKC
per ottimizzare processi, procedure e profittabilità!

Closing

Per tutte le aziende, questo processo interessa ciò che, generalmente con cadenza mensile sulla base di informazioni di partenza (contabili, gestionali e/o di mercato), è eseguito in azienda per presentare una reportistica per il top management, gli shareholders e gli stakeholders sullo stato del business. Tale reporting può avere una struttura diversa per industry e per destinatario delle informazioni (istituzionale, interno, esterno, …) e può essere diversificato in funzione degli scopi per cui è prodotto.

Con il termine closing si comprendono genericamente processi diversi che possono coesistere o meno in azienda e che hanno obiettivi differenti: closing civilistico (ambito amministrativo/contabile), closing gestionale (ambito gestionale) e fast closing (ambito gestionale, prima approssimazione di chiusura).

Lo sforzo e l’obiettivo principale è garantire piena riconciliazione tra le differenti chiusure così da rendere significative le successive analisi ed eventuali processi di consolidamento.

Richiedi una demo.