La tua Azienda ha scelto un Software Akeron o Tagetik?
Scegli AKC
per ottimizzare processi, procedure e profittabilità!

Integrated Financial Planning

Per tutte le tipologie di aziende, con particolari benefici per quelle che hanno produzione di serie, è il processo che, con un dettaglio generalmente mensile, consente di ottenere un piano economico, patrimoniale e finanziario che garantisca la coerenza tra quelli che sono gli obiettivi del controllo e le necessità delle operation.

Ciò utilizzando le logiche della partita doppia previsionale che, se da un lato aggiunge rigorosità al risultato finale rispetto ad una pianificazione “a tappo”, dall’altro agevola la conoscenza del business.

La riduzione dei tempi di calcolo rispetto alle classiche impostazioni permette, inoltre, di dedicare spazio maggiore all’analisi dei risultati ed alla what-if analysis.

Tale attività di pianificazione può rigurdare sia singole società che gruppi di aziende, potendo gestire in esso logiche di gruppo e di consolidamento.

Oltre ad essere eseguito nei momenti istituzionali del business – budget o forecast –, può essere di supporto anche durante i business plan.

Richiedi una demo.