La tua Azienda ha scelto un Software Akeron o Tagetik?
Scegli AKC
per ottimizzare processi, procedure e profittabilità!

Integrated Production Planning

Per le aziende con produzione di serie questo è il processo previsionale chiave che, partendo dalla pianificazione della domanda verso terzi, consente di determinare il piano di produzione dei vari stabilimenti del gruppo valutandone i livelli di saturazione mediante logiche a capacità finita/infinita.

La suddetta attività di pianificazione può guidare, dove richiesto, la fase di programmazione delle linee di lavoro garantendo un rapido allineamento degli output di fronte ad eventuali variazioni di domanda.

Il processo può essere eseguito solo nei momenti istituzionali del business – budget o forecast – oppure più volte nel corso del mese nell’ottica di guidare le operation nell’attività di programmazione.

È l’anello di congiunzione tra l’area finance e l’area operation supportando sia l’una sia l’altra nella coerenza del quadro previsionale.

È la garanzia dell’allineamento e della riconciliazione della vista di P&L a costo del venduto e quella ad acquisti e rimanenze. Tale garanzia aggiunge significatività alle attività di profitability analysis, specie a quelle con il dettaglio del prodotto, oltre alla eventuale pianificazione patrimoniale e finanziaria.

Richiedi una demo.