Fondata su relazioni strette e durature, in cui il rapporto umano è una componente necessaria per il successo reciproco.

Bolton Group

Bolton Group è una multinazionale italiana specializzata nella produzione di un’ampia gamma di beni di largo consumo. I suoi prodotti spaziano dal settore alimentare (con marchi come Rio Mare e Simmenthal), ai prodotti per la casa (Omino Bianco, WC Net), alla cura della persona (Neutro Roberts), alla cosmesi (Collistar) fino agli adesivi (Uhu, Bostik).

Cliente storico di Gruppo Servizi Information Technology, ha dato importanti contributi alla crescita dei suoi prodotti per il settore CPG, dapprima con Akeron Tp versione client/server, poi con l’omonima versione web, fino alla stretta collaborazione nello sviluppo di Akeron Sc.
Akeron Tp è adesso presente non solo nelle aziende italiane, Bolton Alimentari, Bolton Manitoba, Manetti & Roberts, UHU Bostik e Collistar, ma è anche la soluzione per il calcolo del fuori fattura utilizzata nelle aziende francesi Saupiquet e Solitaire.
Akeron Sc è stato scelto per la gestione della pianificazione della produzione e degli acquisti da Manetti & Roberts, Bolton Manitoba e Bolton Alimentari per quanto riguarda la divisione ittica.
Bolton Alimentari utilizza da anni Tagetik PCP&C (e, prima ancora, il suo predecessore Easy Production System) per la previsione del prime cost di produzione e la determinazione del conto economico di stabilimento previsionale.
Inoltre, a partire dal 2006, Bolton Group ha scelto Gruppo Servizi Information Technology quale partner per l’implentazione di Tagetik come strumento ufficiale per coprire il processo di Fast Closing mensile. Da allora più di 15 società del gruppo utilizzano Tagetik e alcune hanno esteso l’ambito di progetto con l’implementazione del processo di budgeting e forecasting. Dal 2013 Tagetik è stato adottato anche per i processi di consolidato gestionale e civilistico, completando così l’integrazione dei sistemi di controllo di gestione del gruppo.

Prodotti e moduli

  • Tagetik Budget/Forecast
  • Tagetik Consolidato Gestionale/Civilistico
  • Tagetik Closing Mensile
Feedback

Dicono di noi

I nostri consulenti

I consulenti di AKC sono in grado di coniugare competenza organizzativa e competenza tecnologica in modo da realizzare progetti di successo con tempi e costi ridotti rispetto a tutti i concorrenti. Le persone che coordinano e gestiscono i progetti hanno una seniority media superiore ai 10 anni: grazie anche a ciò, i rapporti con i nostri clienti, in virtù della fiducia reciproca che nasce e matura nel tempo, tendono a trasformarsi in relazioni di partenariato con benefici continui lungo la catena di creazione del valore. Il nostro gruppo di oltre 40 consulenti ed il basso turnover sono la testimonianza dell’ecosistema in cui, internamente e con i clienti, siamo abituati a lavorare. Un ecosistema dove le persone e la loro crescita professionale e relazionale è al centro delle nostre attenzioni.

Simone Bertelli Partner
Giorgio Tenucci Marketing Director
Giorgio Punzo Business Developer

Le Nostre Best Practices

Mettiti in contatto con noi.

Hai bisogno di Consulenza
sui prodotti di Akeron?
Scegli AKC!