La tua Azienda ha scelto un Software Akeron o Tagetik?
Scegli AKC
per ottimizzare processi, procedure e profittabilità!
La nostra Consulenza Applicativa

AKC da sempre implementa soluzioni a supporto del top management attraverso l’utilizzo del software CCH Tagetik e dei differenti prodotti Akeron.

Il continuo contatto con le persone del business ci consente di disegnare soluzioni applicative per aziende di diversi settori e con riferimento ai differenti processi che ogni giorno caratterizzano l’operatività aziendale.

Proprio per questo motivo siamo in grado non solo di gestire le fasi operative di implementazione ma anche quelle di disegno applicativo e di gestione progettuale più in generale, attraverso un gruppo di circa 40 consulenti che ogni giorno lavorano a fianco delle aziende che ci hanno scelto.

La recente certificazione ISO9001 è garanzia della qualità del nostro lavoro.

Il track record referenziabile e la continua crescita del nostro team sono la cartina tornasole dell’unicità della nostra azienda sia in Italia e all’estero.

Wolters Kluwer - CCH Tagetick

La nostra Consulenza su Tagetik

Aziende di ogni tipo, dimensione e settore, scelgono il software di Performance Management CCH Tagetik. Grazie alla profonda conoscenza della suite Tagetik, figlia di oltre 10 anni di esperienza come system integrator e di molti progetti realizzati, lavoriamo ogni giorno a stretto contatto con i nostri clienti per rispondere alle sempre diverse richieste del business con soluzioni a basso Total Cost of Ownership, ricercando i maggiori benefici per gli utilizzatori finali.

La nostra Consulenza sui prodotti di Akeron

AKC, sorella di Akeron Software, la società che sviluppa prodotti verticali a supporto di temi specifici, intende portare sul mercato un approccio consulenziale innovativo mirato a creare un solido valore nell’implementazione congiunta di CCH Tagetik e dei prodotti Akeron o dei prodotti Akeron stand alone.

Negli anni, una profonda competenza nella tematica della compensation variabile ha portato allo sviluppo di Akeron TP e Akeron IC, mentre numerose esperienze su tematiche di gestione contrattuale si sono concretizzate nello sviluppo dei prodotti di Akeron RE, Akeron CM e Akeron PM.

I Software Akeron

Negli anni una competenza profonda maturata nella tematica della Compensation Variabile ha portato alla sviluppo di Akeron TP, Akeron IC

Akeron Incentive compensation

Il software per la gestione e il controllo degli MBO. Akeron IC è il software perfetto per gestire e controllare tutti i rapporti incentivi verso personale interno e soggetti esterni (MBO)

Akeron Trade Promotion

Il software per gestire e controllare i contratti promozionali. Akeron TP è il software perfetto per gestire e controllare tutti i fenomeni legati agli “sconti fuori fattura”.
Negli anni una competenza profonda maturata per la gestione dei Contratti ha portato allo sviluppo di Akeron RE, Akeron CM e Akeron PM

Akeron Real Estate

Il software per gestire il patrimonio immobiliare e gli affitti. Akeron RE è il software gestionale perfetto per coordinare il patrimonio immobiliare e integrare tutte le relative attività di gestione dei costi e dei ricavi.

Akeron Contract Management

Il software per gestire e controllare i contratti. Akeron CM è il software perfetto per gestire i contratti di approvigionamento di beni e servizi non strutturali, ma che sono su supporto al business.

Akeron Player Manager

Il software per la gestione dei contratti degli atleti. Akeron PM è il software perfetto per tutte quelle Società Sportive che vogliono avere il totale controllo economico e finanziario sull’intera gestione degli atleti e dello staff tecnico.

Le nostre aree di Competenza

AKC, grazie alla pluri-decennale esperienza nel mondo EPM (Enterprise Performance Management) ed all’integrazione tra CCH Tagetik ed i prodotti Akeron, è in grado di coprire con soluzioni applicative qualsiasi esigenza specifica possa nascere in quest’area.

Il continuo contatto con il mondo del business e la ricorrente richiesta di soluzioni in ambiti specifici ha portato AKC a ideare soluzioni consulenziali cross-market volte a velocizzare il percorso di efficientamento di alcuni processi aziendali.

Integrated Production Planning

Per le aziende con produzione di serie è il processo che collega la previsione di vendita a quella di produzione con logiche a capacità finita/infinita

Integrated Financial Planning

Per tutte le aziende è il processo che consente di ottenere un piano economico, patrimoniale e finanziario che garantisca la coerenza tra gli obiettivi del controllo e le necessità delle operation

Sales & Operation Planning

Per le aziende con produzione di serie è il processo previsionale che unisce obiettivi e benefici di IPP e IFP, coinvolgendo sales, supply chain e operation

Demand Planning

Questo starter kit supporta il processo di pianificazione e programmazione delle vendite e della produzione utilizzando in modo integrato la piattaforma CCH Tagetik ed il prodotto Akeron Supply Chain. Si rivolge alle aziende nel settore CPG con un processo di produzione di serie

Closing

Per tutte le aziende è il processo con cui ogni mese in azienda è predisposta una reportistica per il top management, gli shareholders e gli stakeholders sullo stato del business

HR Planning

Per tutte le aziende, specialmente per quelle dove la compensation variabile è rilevante, è il processo riguardante la pianificazione e il controllo dei costi HR

Profitability Analysis

Processo che, a consuntivo, riconcilia l’analisi di marginalità fatta secondo una visione bilancistica (conto e centro di costo) con quella che opera con il dettaglio gestito in area vendite (cliente/prodotto)

IFRS16

Per tutte le aziende soggette al pc IFRS16, questo processo consente di determinare le poste di bilancio da presentare in corrispondenza delle chiusure trimestrali – ROU, liability, ammortamento, interessi –

I nostri consulenti

I consulenti di AKC sono in grado di coniugare competenza organizzativa e competenza tecnologica in modo da realizzare progetti di successo con tempi e costi ridotti rispetto a tutti i concorrenti. Le persone che coordinano e gestiscono i progetti hanno una seniority media superiore ai 10 anni: grazie anche a ciò, i rapporti con i nostri clienti, in virtù della fiducia reciproca che nasce e matura nel tempo, tendono a trasformarsi in relazioni di partenariato con benefici continui lungo la catena di creazione del valore. Il nostro gruppo di oltre 40 consulenti ed il basso turnover sono la testimonianza dell’ecosistema in cui, internamente e con i clienti, siamo abituati a lavorare. Un ecosistema dove le persone e la loro crescita professionale e relazionale è al centro delle nostre attenzioni.

Michele Barsanti International team Director
Samuele Bachini Solutions management Director
Giulio Barsanti Solutions management Director

Mettiti in contatto con noi.