ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Prada è una casa di moda italiana di lusso, specializzata in borse in pelle, accessori da viaggio, scarpe, profumi e altri accessori di moda, fondata nel 1913 da Mario Prada.

    L’azienda ha deciso di avviare una selezione software per uno strumento che redigesse il bilancio in conformità con il principio contabile IFRS16. Akeron e Tagetik hanno proposto una soluzione che combinava la gestione di entrambi i contratti (Akeron Contract Management) e le riviste contabili (Tagetik IFRS16). Questo ha soddisfatto le esigenze, in termini di gestione dei dati e dei processi, delle 100 aziende del gruppo Prada. La soluzione è stata dimostrata a diversi uffici – contabilità, controllo, legale e ingegneria durante due visite sul posto.

    Prada SpA ci ha scelto perché siamo riusciti a fornire uno strumento in cui poter archiviare tutti i contratti interessati dal principio IFRS 16: affitto / leasing di immobili, noleggio auto, noleggio / leasing di attrezzature per ufficio, noleggio / leasing di attrezzature industriali. Questo strumento doveva gestire entrambi le informazioni legali e finanziarie, al fine di fornire il piano di cash-out e, quindi, il valore del diritto d’uso – il punto di partenza per le riviste contabili necessarie per conformarsi al principio IFRS 16. Il cliente ha inoltre richiesto che la soluzione potesse gestire la registrazione delle fatture e il calcolo dei ratei e risconti, poiché alcune delle società del gruppo non redigerebbero i loro bilanci conformi ai principi.

    CONTATTACI

    Se desideri entrare in contatto con noi e avere maggiori informazioni, compila il form qui di seguito.