Il tuo ERP rispetta esigenze di integrazioni con tutti i tuoi sistemi?
CFO e Direttori finanziari si confrontano ogni giorno con la necessità di capire rapidamente i fenomeni in atto e prendere decisioni tempestive e corrette.
La capacità di disporre di informazioni attendibili in tempi molto ristretti diventa un aspetto cruciale della vita aziendale e il Fast Closing può essere una risposta a questa esigenza.
I sistemi ERP garantiscono integrità e certificazione dei dati offerti oppure presentano, in determinate situazioni, scarsa capacità di adattamento alle mutevoli necessità e non coprono tutti i processi aziendali (es: IFRS16, Trade Promotion, Incentive & Compensation, ecc… )?
Cosa fare allora?
Come combinare dunque l’esigenza di integrità e certificazione dei dati con la necessità di disporre di informazioni attendibili in tempi sempre più ravvicinati?
Gli Speaker

SDA Professor
SDA Bocconi

CFO
Open Fiber
Di che cosa discuteremo:

Abbreviare i tempi di consuntivazione mantenendo l’attendibilità dei dati su cui prendere decisioni.

Come integrare le informazioni mancanti in un sistema ERP, le quali spesso vengono raccolte tramite metodi di personal computing, come i file Excel.

Se sia meglio ricorrere a soluzioni verticali sviluppate all’interno del proprio ERP, ma costose, oppure sia meglio considerare soluzioni di tipo dipartimentale.