ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Eventi online - live webinar
    Governare la catena
    costo-prezzo-margine
    28 Aprile 2022 - ore 10:00

    Sfide, landscape applicativi e soluzioni informatiche a supporto dei processi di simulazione

    Le turbolenze del mercato delle materie prime e dell’energia danno un’ulteriore spinta alla creazione di tool per la gestione dei processi simulativi e di governo della catena costo-prezzo-margine

    Oggi le dinamiche commerciali stanno diventando sempre più rapide ed interconnesse. Vi è perciò la necessitò di reagire velocemente avendo però la garanzia che le informazioni generate siano accurate, integrate e trattate con profondità d’analisi.

    Diventa vitale valutare, quasi in tempo reale, gli impatti che le variazioni di prezzi delle materie prime, dei costi di trasporto e dell’energia hanno sul costo del prodotto e conseguentemente simulare una nuova strategia di prezzo (con i vincoli contrattuali che comunque gli accordi nazionali si portano dietro) ed infine poter operare sulla componente legata ai costi promozionali e ai contributi per gestire con il cliente la negoziazione della scontistica di secondo livello per mettere in sicurezza il margine.

    Gli Speaker

    <b>Andrea Petretti</b> , AKC da sempre supporta i propri clienti nella digitalizzazione dei processi ed in particolare opera negli ambiti legati alla pianificazione e controllo. Grazie ai suoi partner tecnologici Akeron e CCH Tagetik possiede le conoscenze e i giusti tool per implementare modelli di simulazione e What-if Ananlysis che supportano rapidamente e con accuratezza le necessità di governo e pianificazione, oggi ancora più stringenti.
    Andrea Petretti

    AKC da sempre supporta i propri clienti nella digitalizzazione dei processi ed in particolare opera negli ambiti legati alla pianificazione e controllo. Grazie ai suoi partner tecnologici Akeron e CCH Tagetik possiede le conoscenze e i giusti tool per implementare modelli di simulazione e What-if Ananlysis che supportano rapidamente e con accuratezza le necessità di governo e pianificazione, oggi ancora più stringenti.

    <b>Massimo Trenchi</b> , Massimo Trenchi porterà la sua personale esperienza su come la digitalizzazione dei processi di vendita sia cruciale per un grande gruppo internazionale come Bolton Group. Anticipare le necessità del business per supportare sempre più efficacemente attività che quotidianamente devono essere più accurate e rapide è una sfida che richiede tecnologie moderne e le professionalità più adeguate.
    Massimo Trenchi

    Massimo Trenchi porterà la sua personale esperienza su come la digitalizzazione dei processi di vendita sia cruciale per un grande gruppo internazionale come Bolton Group. Anticipare le necessità del business per supportare sempre più efficacemente attività che quotidianamente devono essere più accurate e rapide è una sfida che richiede tecnologie moderne e le professionalità più adeguate.

    <b>Simone Bertelli</b> , Concluderà il webinar una dimostrazione, a cura di Simone Bertelli, riguardo un business case realizzato con la piattaforma CCH Tagetik ed Akeron SPM, in cui si esemplifica un processo integrato per la What-if Analysis delle componenti costo-prezzo-margine.
    Simone Bertelli

    Concluderà il webinar una dimostrazione, a cura di Simone Bertelli, riguardo un business case realizzato con la piattaforma CCH Tagetik ed Akeron SPM, in cui si esemplifica un processo integrato per la What-if Analysis delle componenti costo-prezzo-margine.