ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Eventi online
    Predictive Analysis
    e pianificazione degli incassi nella GDO
    22 Luglio 2020 - ore 10:30

    Lo scenario operativo della GDO sta attraversando un forte cambiamento. Il motivo scatenante è legato a diversi fattori ai quali si sono aggiunti la recente pandemia e il conseguente periodo di lockdown. Questi hanno contribuito ad accelerare una tendenza già in atto da diversi anni.

    In un contesto in cui tutto è mutevole e la domanda di prodotti è altalenante tra picchi inaspettati e cali repentini, è importante riuscire a comprendere i trend impattanti sulle vendite nel breve e medio periodo. Tutto ciò allo scopo di raggiungere scelte operative e decisionali rapide.
    Ma da quali basi far partire i propri ragionamenti?

    AKC e CCH Tagetik, hanno sviluppato un nuovo modulo di Predictive Analysis. E’ possibile così elaborare le proiezioni di vendita in base ai dati di incasso e all’impatto di determinate ipotesi e accadimenti.
    Grazie alla preziosa collaborazione con Unicoop Firenze, è stato possibile definire il modello previsionale e l’algoritmo di calcolo. Questo è stato possibile  impostando tutte le logiche necessarie per rispondere alle esigenze del mondo della Grande Distribuzione Organizzata.