ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Eventi online
    Risk Adjusted Performance Measures
    ai tempi del Covid-19
    18 Dicembre 2020 - ore 10:30

    Tradizionalmente la politica di remunerazione dei manager veniva definitiva sulla base degli obiettivi assegnati loro in ottica di creazione del valore. Più recentemente è entrata, nel sistema d’incentivazione di top e middle management, la sostenibilità e la componente Risk Management.

    Che peso deve avere questa componente nella definizione degli obiettivi di performance?
    Esistono Misure di Performance Risk Adjusted e come si traducono nel sistema di pianificazione e controllo aziendale prima ancora che nel sistema d’incentivazione?


    La crisi scaturita dalla pandemia del Covid-19, inoltre, ha accelerato il processo in cui la gestione dei rischi assume un peso sempre più crescente nella valutazione delle performance aziendali.


    Per capire allora come ridisegnare un sistema di pianificazione e controllo che sappia coniugare rischio-valore-sostenibilità assegnando pari dignità a ognuna di queste tre dimensioni, abbiamo organizzato un dibattito virtuale che vedrà protagonisti due esperti:

    Gli Speaker

    MARIO VINZIA , SDA Professor
SDA Bocconi, School of Management
    MARIO VINZIA

    SDA Professor

    SDA Bocconi, School of Management

    GIANLUCA GRAMEGNA, Enterprise Risk Management & Credit
ERG Spa
    GIANLUCA GRAMEGNA

    Enterprise Risk Management & Credit

    ERG Spa

    Insieme a loro affronteremo il tema delle “Risk Adjusted Performance Measures” e analizzeremo come queste possono essere tradotte nel sistema di Business Performance Management aziendale.