Ottimizzazione del ciclo contabile di gestione della spesa con particolare focalizzazione alla spesa coperta da contratti
Villa Bassotta House
Lucca
CFO, Controller, CIO, Direttore organizzazione

Il confronto tende a presentare idee e esperienze per razionalizzare  la gestione del ciclo contabile di gestione della spesa.
La tematica può sembrare ampiamente risolta da anni basandosi su normali funzionalità dei sistemi ERP ma così non è.
Infatti la tipologia delle spese può essere divisa in 3 grandi filoni: spese ordinarie, spese relative a contratti sottoscritti e spese relative a progetti complessi tipicamente investimenti ma non solo.

Le modalità e i relativi processi per la pianificazione, il controllo  della spese e la contabilizzazione possono essere fortemente ottimizzati se si tiene conto delle diversità di questi tre comparti.
Il confronto si focalizzerà in particolare sulla gestione della spesa soggetta a contratti e verrà’ presentata la soluzione Akeron CM in grado di gestire tutto il processo “contabile e non solo”  del contratto, enfatizzando i notevoli benefici di razionalizzazione ottenibili sia nel processo contabile propriamente detto che nel processo di closing e controllo di gestione, con semplificazione totale delle tematiche di competenza e destinazione.

Se di interesse, potranno essere condivise esperienze e progettualità fatte anche per la pianificazione, il controllo e la contabilizzazione delle spese complesse a magari pluriennali (tipicamente investimenti ma non solo).

Formatori

Richiedi informazioni

Ottimizzazione del ciclo contabile di gestione della spesa con particolare focalizzazione alla spesa coperta da contratti

Laboratori innovativi in location esclusive
nel cuore della Toscana