ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Company News
    Air Base: al via i lavori di ristrutturazione della nuova sede di AKC

    Moderno, efficiente e pensato per le persone: è il nuovo ufficio che accoglierà AKC Advanced Knowledge Consulting a partire dal 2024. I fratelli Terigi, proprietari dell’ex Rud Arredamenti, hanno infatti recentemente dato inizio ai lavori di ristrutturazione dell’edificio situato alle porte della città.  

    Grazie all’opera di riqualificazione in corso, la struttura in stato di abbandono da anni presto acquisirà una nuova vita e una nuova destinazione d’uso diventando il nuovo Air Base di AKC. La notizia era già stata data in anteprima ai dipendenti dell’azienda nel corso dell’ultimo Kick Off 2023, ma adesso arriva l’ufficialità.  

    Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter collaborare in qualità di partner con i Fratelli Terigi” ha spiegato Andrea Petretti co-CEO di AKC partecipando in prima persona alla riqualificazione di questa area alle porte delle città e diventando il cuore pulsante di un edificio che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei nuovi simboli di Lucca grazie al lavoro magistrale svolto dell’architetto progettista Simone Micheli e dell’ingegnere Paolo Scatena”.

     

    Il trasferimento nel nuovo ufficio rappresenta solo una tappa del processo di sviluppo in atto di AKC, azienda che oltre a consolidarsi sempre più nel mercato italiano mira anche ad espandere la propria presenza a livello internazionale, con particolare attenzione alle regioni Europee e Nordamericane. Nonostante le sue ambizioni di crescita globale, AKC ha deciso di mantenere forti legami con la città di Lucca, dove sono nate sia l’azienda stessa che il suo principale partner tecnologico, Wolters Kluwer | CCH® Tagetik. Tra gli obiettivi di AKC c’è quello di continuare ad investire nelle proprie radici e a mantenere salda la sua presenza sul territorio. 

    Air Base: come saranno i nuovi uffici di AKC

    Una delle sfide che AKC ha deciso di affrontare con costanza, giorno dopo giorno, è proprio quella di rendere ordinario ciò che molto spesso viene considerato straordinario, come il welfare aziendale e il benessere del dipendente. Questi due fattori sono inevitabilmente influenzati anche dall’ambiente fisico. Ecco perché c’è la volontà di spostarsi in una nuova sede che riesca a soddisfare tutte le esigenze di lavoro, sia da soli che in team, e allo stesso tempo offra un ambiente socievole per rilassarsi e condividere momenti insieme. 

    Il trasferimento in una nuova sede è stato un progetto fortemente voluto da tutto Board di AKC. A partire dal prossimo anno, l’azienda e i suoi dipendenti potranno avere a disposizione un nuovo spazio in cui lavorare, vivere e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi continuando a collaborare fianco a fianco. Il nuovo Air Base rappresenta un ulteriore tassello che va a comporre il puzzle di espansione di AKC che, dopo essersi consolidata nel mercato italiano, ha ormai dato il via ad un processo di internazionalizzazione” ha concluso Luigi Stefanini, CEO dell’azienda. 

    L’edificio, che coprirà una superficie di 1.200 mq su due piani, potrà accogliere fino a 110 persone. Al suo interno, saranno presenti oltre 15 uffici, progettati per offrire uno spazio confortevole e funzionale ai dipendenti, oltre a 10 sale meeting ideali per incontrare i clienti provenienti da tutta Italia e non solo. Non mancheranno anche diversi spazi comuni pensati per incentivare la socializzazione e la condivisione tra colleghi, favorendo un clima di collaborazione e di benessere sul posto di lavoro e contribuendo a creare un ambiente lavorativo sereno e produttivo per tutti. 

    CONTATTACI

    Se desideri entrare in contatto con noi e avere maggiori informazioni, compila il form qui di seguito.

    11002