ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Company News
    Al via l’espansione internazionale di AKC con nuovi uffici in Svezia

    Con nuovi spazi nel cuore di Stoccolma, AKC Advanced Knowledge Consulting ha posto le basi per un suo sviluppo internazionale volto a consolidare ancora di più le sue relazioni con partner e clienti nell’area Nordic. 

    AKC, azienda di consulenza applicativa e direzionale, che da anni affianca clienti di grandi dimensioni attraverso l’implementazione di progetti strategico-tecnologici, varca i confini nazionali inaugurando il proprio nuovo ufficio in Svezia. Con l’invio di risorse altamente specializzate nei Paesi Nordici, che supporteranno le implementazioni della piattaforma CCH® Tagetik, l’azienda ha ufficialmente dato il via al suo sviluppo internazionale con l’obiettivo di consolidare la sua presenza all’interno del mercato locale e sviluppare nuove opportunità di business. Un processo destinato a crescere ulteriormente nel corso dei prossimi mesi e anni con l’approdo dell’azienda anche in altri Stati europei e non solo. Un passo importante che AKC ha deciso di muovere proprio in concomitanza con la ripartenza post pandemica della maggior parte dei Paesi, andando a confermare la propria expertise maturata in oltre 15 anni di esperienza in ambito consulenziale e tecnologico.

    Anche la scelta di Stoccolma come headquarter della regione Nordic non è casuale: la capitale Svedese infatti è la piazza ideale per coltivare e sviluppare relazioni con partner, clienti e prospect di Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca data la sua posizione geografica situata proprio nel cuore dei Paesi Nordici, permettendo quindi una maggiore capillarità e un maggiore contatto con le realtà locali. L’apertura del nuovo ufficio rafforzerà ulteriormente la partnership esistente con Wolters Kluwer per la sua CCH® Tagetik expert solution, uno dei leader mondiali nel software per l’Office of Finance, di cui AKC è stato nominato “Best Competence Center” nel 2020

    Michele Barsanti, Partner e Business Developer responsabile dello sviluppo internazionale di AKC ha così commentato: “L’inaugurazione dei nuovi spazi a Stoccolma rappresenta la prima pietra miliare dell’espansione internazionale di AKC. Siamo entusiasti e orgogliosi di poter cogliere questa nuova sfida oltre i confini nazionali poiché rappresenta a pieno l’intenzione di AKC di operare in questo territorio nel lungo termine e di rendere ancora più solide le relazioni con clienti e partner nell’area Nordic ma con l’obiettivo di svilupparne di nuove. Già in programma per un futuro molto prossimo l’ulteriore espansione in altri Paesi dell’Europa a cui seguiranno grandi novità nel 2023”. 

    Siamo molto lieti che AKC abbia deciso di espandersi nei Paesi Nordici” – Ha aggiunto Jonas Qvarfordt, CCH® Tagetik Nordic General Manager at Wolters Kluwer – “Questa è l’ennesima prova che il valore della piattaforma CCH® Tagetik è riconosciuto da un numero sempre maggiore di clienti. A sua volta, ciò determina una crescente domanda di capacità di implementazione. AKC ha supportato una serie di progetti di successo in passato e non vediamo l’ora di lavorare con i loro consulenti in pianta stabile nella nostra parte del mondo. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una rapida espansione dell’ecosistema dei partner di CCH® Tagetik nella regione nordica e, con l’aggiunta di AKC, oggi sono quasi 15 i partner che lavorano nei paesi nordici. Ci auguriamo di poter realizzare insieme molti altri progetti di successo per soddisfare i nostri clienti negli anni a venire. Benvenuti!” 

    CONTATTACI

    Se desideri entrare in contatto con noi e avere maggiori informazioni, compila il form qui di seguito.

    7347