Con nuovi spazi nel cuore di Stoccolma, AKC Advanced Knowledge Consulting ha posto le basi per un suo sviluppo internazionale volto a consolidare ancora di più le sue relazioni con partner e clienti nell’area Nordic.
AKC, azienda di consulenza applicativa e direzionale, che da anni affianca clienti di grandi dimensioni attraverso l’implementazione di progetti strategico-tecnologici, varca i confini nazionali inaugurando il proprio nuovo ufficio in Svezia. Con l’invio di risorse altamente specializzate nei Paesi Nordici, che supporteranno le implementazioni della piattaforma CCH® Tagetik, l’azienda ha ufficialmente dato il via al suo sviluppo internazionale con l’obiettivo di consolidare la sua presenza all’interno del mercato locale e sviluppare nuove opportunità di business. Un processo destinato a crescere ulteriormente nel corso dei prossimi mesi e anni con l’approdo dell’azienda anche in altri Stati europei e non solo. Un passo importante che AKC ha deciso di muovere proprio in concomitanza con la ripartenza post pandemica della maggior parte dei Paesi, andando a confermare la propria expertise maturata in oltre 15 anni di esperienza in ambito consulenziale e tecnologico.
Anche la scelta di Stoccolma come base della regione Nordic non è casuale: la capitale Svedese infatti è la piazza ideale per coltivare e sviluppare relazioni con partner, clienti e prospect di Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca data la sua posizione geografica situata proprio nel cuore dei Paesi Nordici, permettendo quindi una maggiore capillarità e un maggiore contatto con le realtà locali. L’apertura del nuovo ufficio rafforzerà ulteriormente la partnership esistente con Wolters Kluwer per la sua CCH® Tagetik expert solution, uno dei leader mondiali nel software per l’Office of Finance, di cui AKC è stato nominato “Best Competence Center” nel 2020
Michele Barsanti, Partner e Business Developer responsabile dello sviluppo internazionale di AKC ha così commentato: “L’inaugurazione dei nuovi spazi a Stoccolma rappresenta la prima pietra miliare dell’espansione internazionale di AKC. Siamo entusiasti e orgogliosi di poter cogliere questa nuova sfida oltre i confini nazionali poiché rappresenta a pieno l’intenzione di AKC di operare in questo territorio nel lungo termine e di rendere ancora più solide le relazioni con clienti e partner nell’area Nordic ma con l’obiettivo di svilupparne di nuove. Già in programma per un futuro molto prossimo l’ulteriore espansione in altri Paesi dell’Europa a cui seguiranno grandi novità nel 2023”.
“Siamo molto lieti che AKC abbia deciso di espandersi nei Paesi Nordici” – Ha aggiunto Jonas Qvarfordt, CCH® Tagetik Nordic General Manager at Wolters Kluwer – “Questa è l’ennesima prova che il valore della piattaforma CCH® Tagetik è riconosciuto da un numero sempre maggiore di clienti. A sua volta, ciò determina una crescente domanda di capacità di implementazione. AKC ha supportato una serie di progetti di successo in passato e non vediamo l’ora di lavorare con i loro consulenti in pianta stabile nella nostra parte del mondo. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una rapida espansione dell’ecosistema dei partner di CCH® Tagetik nella regione nordica e, con l’aggiunta di AKC, oggi sono quasi 15 i partner che lavorano nei paesi nordici. Ci auguriamo di poter realizzare insieme molti altri progetti di successo per soddisfare i nostri clienti negli anni a venire. Benvenuti!”