ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Company News
    Forum Retail 2022: AKC tra i Key Sponsor della Main Conference

    La ventiduesima edizione della Main Conference di Forum Retail, l’evento più atteso del settore della vendita al dettaglio, prenderà il via il prossimo 25 ottobre. Una giornata interamente dedicata ai leader ed esperti delle aree della GDO, GDS (global distribution system), Luxury, Fashion & Accessories, Pharma & Healthcare e FMCG (fast-moving consumer goods) che andrà in scena al Milano | Mi.Co., finalmente di nuovo in presenza.

    All’evento sarà presente AKC Advanced knowledge Consulting in qualità di key sponsor della Main Conference e vedrà la partecipazione di Giorgio Punzo, Partner e Business Developer di AKC, che terrà una Business Table nella quale verranno approfonditi i temi dell’Integrated Business Planning

    AKC al Forum Retail 2022 sui temi della Supply Chain

    Attesi più di 3.000 professionisti per il Forum Retail, l’evento più completo e aggiornato per il mondo Retail in Italia, dove i maggiori esperti del settore affronteranno i temi più caldi del momento. Tra questi, Giorgio Punzo, Partner e Business Developer di AKC Advanced Knowledge Consulting, presidierà la Business Table “Pianificazione integrata: dal Financial Planning all’Operations Planning”, un approfondimento rivolto agli attori della Supply Chain del Sales & Demand, Production & Procurement Inventory & Delivery. 

    Richiedi demo CCH Tagetik Supply Chain Planning

    Sarà l’occasione per approfondire e scoprire come affrontare ed eliminare le interruzioni e i colli di bottiglia che stanno interessando l’intera catena distributiva, in particolar modo dall’inizio della pandemia, attraverso un nuovo software di pianificazione: CCH® Tagetik Supply Chain Planning. La piattaforma è stata recentemente ampliata da Wolters Kluwer per progettare una pianificazione end-to-end della Supply Chain in real-time, integrando domanda e offerta all’interno del Sales, Inventory and Operations Planning. Nel corso della Business Table Giorgio Punzo illustrerà nel dettaglio le modalità su come applicare flussi di lavoro configurabili e facili da usare con l’obiettivo di dare vita a una pianificazione della Supply Chain a livello aziendale.

    L’importanza dell’Integrated Business Planning nel settore Retail

    Mai come in questo periodo una pianificazione integrata della Supply Chain è divenuta uno dei degli elementi fondamentali per qualsiasi business, ed in particolare per quelli che operano nel settore Retail. Negli ultimi anni, complici la pandemia, le crisi internazionali, la carenza di materie prime, si sono rese ancora più evidenti le debolezze di questo complesso e delicato network; da qui la necessità di elaborare, attraverso strumenti all’avanguardia, delle strategie per fronteggiare le incertezze e le eccezionalità tipiche dei giorni d’oggi. 

    Il successo di un business dipende dunque dalla flessibilità e dalla reattività della propria capacità organizzativa, lungo tutta la catena distributiva. Saper anticipare le possibili minacce alla Supply Chain, e pianificare delle azioni in grado di eliminarle, o quanto meno limitarle, diventa l’unico elemento in grado di fare la differenza. Dotarsi di software in grado di garantire una comunicazione attiva tra i flussi Finance e quelli dell’Operations, riuscendo a rimediare agli imprevisti che potrebbero sorgere intaccando la stabilità del business, deve quindi essere la priorità di ogni azienda. 

    Richiedi Demo CCH Tagetik Supply Chain Planning

     

    CONTATTACI

    Se desideri entrare in contatto con noi e avere maggiori informazioni, compila il form qui di seguito.

    10087