ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Company News
    Nasce AKC North America: una nuova pietra miliare nel percorso di AKC

    Con grande entusiasmo, AKC ha ufficialmente annunciato il lancio di AKC North America durante lo scorso Mid-Year Business Review. Questo momento significativo rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di espansione dell’azienda nel mercato nordamericano. L’obiettivo di AKC è creare un modello di business simile a quello italiano, lavorando a stretto contatto con i partner per lo sviluppo del business e portando nel territorio le migliori competenze su CCH® Tagetik, Expert Solution di Wolters Kluwer, riconosciute a livello globale. 

    Fin dal suo avvio, AKC North America ha dimostrato di avere una solida presenza, vantando un notevole portfolio clienti, ottenuti grazie ad una solida expertise, maturata in oltre 20 anni di attività e da una strategia ben definita oltre che dalla collaborazione tra il team di AKC e i partner locali. 

    AKC North America: un ambizioso traguardo nel mercato nordamericano

    AKC ha intrapreso un ambizioso obiettivo: dopo l’ampliamento delle attività nei Paesi Nordici è intenzionata a conquistare anche il mercato nordamericano. Il progetto prevede di creare un modello di business simile a quello italiano, lavorando a stretto contatto con i partner per lo sviluppo del business e portando nel territorio le competenze distintive di AKC, riconosciute come le migliori a livello di CCH® Tagetik nel mondo. 

    L’avvio della nuova società è stato estremamente positivo, tanto che AKC North America, sin dal momento del suo lancio, può vantare un portfolio di oltre 20 clienti, prevalentemente attivi nel settore bancario e delle assicurazioni. 

    Previsto anche un piano di assunzioni a breve termine, mirato all’ampliamento del team oltreoceano, guidato da due figure chiave:  

    • Andrea Martinelli, General Manager di AKC North America, precedentemente responsabile della delivery di CCH® Tagetik North America; 
    • Francesco Pera, Head of Consulting Services di AKC North America. 

    La nascita di AKC North America rappresenta un passo significativo nell’espansione di AKC nel mercato Oltreoceano. Grazie alla combinazione di competenze e conoscenze del team di AKC l’azienda potrà continuare a lavorare a stretto contatto con i clienti e partner locali, fornendo soluzioni di alto livello, e a sviluppare nuove opportunità di business in un mercato altamente competitivo.   

    Michele Barsanti, Partner e Business Developer di AKC, ha commentato: 

    “Con entusiasmo, AKC abbraccia la nuova sfida di conquistare il mercato nordamericano con AKC North America. Un ambizioso traguardo che ci vede portare le nostre competenze distintive a livello globale. Siamo pronti a crescere ulteriormente e consolidare la nostra presenza offrendo soluzioni di eccellenza. 

    Non riesco a esprimere quanto sia orgoglioso di questo risultato, e credo fermamente che raggiungerà livelli ancora più elevati, supportato dal nostro eccezionale team.” 

    La nascita di AKC North America

    AKC opera nel mercato del Nord America da 5 anni, attraverso un percorso che fino allo scorso anno è stato caratterizzato da una certa variabilità: le richieste dei clienti venivano gestite in base alle necessità di CCH® Tagetik North America. Tuttavia, la capacità di AKC nel fornire servizi di qualità elevata ha permesso di consolidare sempre di più il rapporto con il partner e i clienti oltreoceano. 

    Proprio con l’aumento del numero di clienti e della complessità dei progetti, è diventato evidente che AKC aveva bisogno di risorse operative sulla time zone americana e di personale localizzato nella regione. Questa esigenza è diventata ancora più rilevante nel periodo post pandemico, quando si è verificata la ripresa degli incontri e delle relazioni in presenza. 

    Dopo la pandemia, AKC ha iniziato a considerare l’espansione dei propri orizzonti aprendo una nuova Business Unit che operasse nel mercato degli Stati Uniti e in Canada. Questa opportunità è stata resa possibile grazie alla solida fiducia tra AKC e CCH® Tagetik North America, nonché alla profonda conoscenza di AKC del mercato nordamericano.  

    Un passo fondamentale che ha contribuito all’eccellente esito del processo di internazionalizzazione è stato l’ingresso di Andrea Martinelli, General Manager di AKC North America, nell’azienda, che ha commentato:

    “Sono entusiasta di portare il nostro percorso in Nord America a nuove vette. AKC rimane nella storia di CCH® Tagetik, e sono sicuro che possediamo le qualità necessarie per assumere un ruolo cruciale nel futuro, allineandoci alle tendenze contemporanee come IBP e ESG. 

    AKC incarna l’essenza di un partner affidabile: siamo partner di CCH® Tagetik, partner dei nostri Clienti e collaboriamo con altri Partner di Tagetik. 

    Grazie alla mia conoscenza del mercato americano e all’identità di AKC con i suoi saldi valori di Knowledge ed Expertise orientati alla soddisfazione del cliente – un risultato che ci ha permesso di ottenere nuovamente il premio di Leading Competence Center da Wolters Kluwer – le nostre aspettative sono ambiziose.”

    CONTATTACI

    Se desideri entrare in contatto con noi e avere maggiori informazioni, compila il form qui di seguito.

    11628