Dopo due anni di eventi virtuali imposti dalla pandemia di Covid-19, la CCH® Tagetik inTouch global user conference torna in presenza. L’evento avrà luogo dal 21 al 23 settembre 2022 a Lucca presso il Real Collegio. Anche in questa edizione sarà presente AKC Advanced Knowledge Consulting, ma stavolta in qualità di Platinum Sponsor, andando a confermare la sua partnership a livello mondiale.
Come per le precedenti edizioni, la global user conference sarà l’occasione per incontrare clienti, partner ed esperti di prodotto provenienti da ogni parte del mondo e toccare con mano tutti gli aggiornamenti della piattaforma CCH® Tagetik e le innovazioni di prodotto pensate per l’area Finance e non solo. Tra le varie soluzioni di Wolters Kluwer si è infatti recentemente aggiunta anche CCH® Tagetik Supply Chain Planning, la nuova tecnologia che permette una pianificazione end-to-end della Supply Chain, di cui AKC, rappresenta uno tra i partner scelti nel 2022 per l’implementazione del software in Italia.
CCH® Tagetik inTouch: AKC tra i Platinum Sponsor
Un’agenda ricca di eventi e incontri, quella prevista per la CCH® Tagetik inTouch Global User Conference, che quest’anno vedrà anche AKC tra i Platinum Sponsor della manifestazione. Un nuovo traguardo che si aggiunge alla lista di quelli raggiunti nel corso dei precedenti anni, andando a confermare una partnership solida e proficua tra le due aziende, maturata in oltre 15 anni di esperienza nel settore e che sta ampliando sempre di più i suoi orizzonti varcando anche i confini nazionali, tanto da essere ormai riconosciuta a livello mondiale.
AKC ha infatti recentemente dato il via a un processo di internazionalizzazione, con l’apertura di nuovi uffici in Svezia, volto a consolidare ancora di più le sue relazioni con partner e clienti. Attraverso l’invio di risorse altamente specializzate nei Paesi Nordici, che supporteranno le implementazioni della piattaforma CCH® Tagetik, l’azienda ha intenzione di rafforzare la sua presenza all’interno del mercato locale e sviluppare nuove opportunità di business.
La presenza di AKC Advanced Knowledge Consulting al CCH® Tagetik inTouch Global User Conference darà inoltre la possibilità di scoprire nel dettaglio le funzionalità e le caratteristiche delle soluzioni proposte da Wolters Kluwer, fornendo idee innovative soprattutto per il mercato CPG e Retail, attraverso quattro specifiche demo di prodotto, visionabili allo stand di AKC, solo riservando il proprio posto:
- Cost-Price-Margin Chain Government;
- Planning and control in Retail
- Sales Demand & Predictive
- E2E Process within Supply Chain Planning
Nei tre giorni dedicati al mondo del Finance saranno previsti sei percorsi di approfondimento che permetteranno agli ospiti di selezionare le plenarie che più si adattano al proprio ruolo e alle esigenze dei vari business. Uno spazio dedicato anche ad AKC all’interno della sezione “Integrated Business Planning” dove Giorgio Punzo, Partner e Business Developer di AKC Advanced Knowledge Consulting, terrà uno speech riguardante la Supply Chain Planning, andando a focalizzarsi su:
- l’integrazione tecnologica e di processo tra la Pianificazione Finanziaria e la Pianificazione della Supply Chain;
- l’Extended Planning in un processo End-to-End, dal Cliente al Fornitore;
- come accelerare il Re-Forecasting con il supporto di CCH® Tagetik Supply Chain Planning.
“Be responsive to change”
Nel corso degli ultimi anni è stata resa ancora più evidente l’instabilità dei mercati, ma soprattutto la necessità di sapersi adattare in modo rapido ed efficiente ai cambiamenti che ogni giorni le aziende si trovano a dover fronteggiare. È proprio da questi presupposti che nasce la campagna di AKC “Be responsive to change”, con cui si vuole dare risalto all’importanza di un’integrazione smart tra gli strumenti e i processi dell’area Finance e dell’Operations.
Appare ormai sempre più evidente che il vero vantaggio competitivo a livello di mercato, nel corso del prossimo futuro, sarà dettato da un vero e proprio Integrated Business Planning, che può essere ottenuto solamente attraverso strumenti capaci di garantire una comunicazione attiva tra i flussi Finance e quelli dell’Operation, così da poter far fronte agli imprevisti che potrebbero sorgere intaccando la stabilità del business.
“La partecipazione alla Global User Conference CCH® Tagetik inTouch ci riempie di orgoglio. Attraverso questo evento abbiamo la possibilità di comunicare ai nostri clienti e al mondo del business l’ampliamento della nostra offerta in ambito planning: quello della Supply Chain. – ha dichiarato Giorgio Punzo – Grazie all’aggiornamento e ampliamento dell’offerta tecnologica del nostro partner principale Wolters Kluwer | CCH® Tagetik da oggi è possibile un’integrazione efficace e a tutto tondo del mondo Finance con quello dell’Operations con CCH® Tagetik Supply Chain Planning”.