ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Company News
    Today is launch day

    Il 2021 è stato un anno decisamente rivoluzionario per AKC (e non mi riferisco al Covid!). 

    All’interno del piano marketing figurava un’attività che, da un lato, non vedevo l’ora prendesse il via, dall’altro (forse un po’ di esperienza pregressa) la guardavo con aria di sfida. Avevo la sensazione mi volesse mettere i bastoni tra le ruote. 

    In effetti, riflettendoci adesso, si tratta di un’attività che – riprendendo il gergo dei PM – richiede l’allocazione di molte risorse e allo stesso tempo non poche ore di lavoro.  

    Noi di AKC però siamo accomunati da un sentimento di positività che ci caratterizza, perciò, giunto il momento e rimboccate le maniche, ci siamo messi a lavoro con grande entusiasmo. 

    Sito nuovo? Non si può più sfuggire!

    Ebbene si. L’attività che, da Marzo ad oggi, avrebbe richiesto 6 mesi di lavoro, era proprio l’ideazione e la creazione del nuovo sito web per meglio rappresentare l’evoluzione dell’azienda. 

    Quale evoluzione, vi state chiedendo? 

    Partiamo dal principio. Con l’inizio del 2021 la nostra ragione sociale è cambiata. Da Akeron Consulting siamo diventati AKC, l’acronimo di “Advanced Knowledge Consulting”, dal quale è nato anche il nuovo pay off: Crossing Knowledge, Performing Evolution

    All’interno del nome e del payoff, come avrete già intuito, la fanno da padrone due concetti: la Conoscenza e l’Evoluzione.
    Questi rappresentano due colonne attraverso cui, in fase di ReBranding, abbiamo deciso di comunicare il nostro core business: servizi consulenziali erogati da persone, o meglio, erogati grazie alla conoscenza e all’esperienza delle risorse che formano AKC.

    A braccetto con l’attività di ReBranding, si è manifestata infine l’esigenza di trasmettere un’immagine nuova: più fresca, più attinente, più su misura per noi.
    Non si poteva più sfuggire dalla creazione del nuovo sito, in pendant con tutto il resto!

    Dal concept all’evoluzione

    Senza che ce ne accorgessimo, ci stavamo addentrando nel bel mezzo di colori, font, grafiche, layout e contenuti testuali. 

    Il progetto stava iniziando a prendere forma e assumere le proprie sembianze.

    Il nostro obiettivo era far percepire all’utente che avrebbe navigato il sito le competenze e l’esperienza che caratterizza i consulenti di AKC che ogni giorno assistono i clienti. 

    Da questa esigenza è nata l’idea per strutturare il sito e soprattutto ideare i contenuti testuali.  

    Abbiamo deciso che il menù principale avrebbe dovuto mettere in risalto i servizi core che compongono la nostra offerta, i settori in cui operiamo ormai da anni, i nostri partner tecnologici, che ci permettono in un certo senso anche di comunicare le competenze tecniche di cui siamo in possesso e gli eventi, ovvero esperienze digitali attraverso le quali abbiamo la missione di comunicare le nostre abilità in vari ambiti.

    Dall’hamburger menù invece è possibile accedere ad altre sezioni del sito. Ricordo, ad esempio, la pagina con la nostra storia, il blog che viene aggiornato con cadenza bisettimanale, i clienti, i percorsi di carriera e, ultima ma non per importanza, una pagina esclusivamente dedicata alle persone

    Attraverso di essa è possibile conoscere tutte le risorse che compongono la famiglia di AKC. Gli utenti potranno vedere con i loro occhi i consulenti che ogni giorno si danno da fare sui singoli progetti. 

    Noterete infine molte statue, l’elemento iconografico attraverso cui abbiamo raffigurato il concetto della “Conoscenza” riportandolo all’interno della nostra realtà caratterizzata da una costante “Evoluzione”, sia perché le nostre competenze sono in continuo divenire, sia perché in AKC non ci si stanca mai di testare sempre qualcosa di nuovo.

    Siete curiosi adesso?

    A questo punto non vorrei aggiungere altro, ci farebbe molto piacere se foste voi stessi a vedere con i vostri occhi il nuovo sito. 

    Non mi resta che augurarvi “buona navigazione”!

    CONTATTACI

    Se desideri entrare in contatto con noi e avere maggiori informazioni, compila il form qui di seguito.