L’attività di closing gestionale che, in generale, consente di produrre un bilancio per le analisi di business con frequenza mensile – con possibili chiusure flash e contabili all’interno del solito mese – nel caso di aziende manifatturiere assume particolare rilevanza specie per la presenza del costo del venduto.
In questi casi, infatti, è fondamentale garantire la quadratura tra la vista ad acquisti e rimanenze e quella a costo del venduto, in modo da dare significatività alla lettura dei dati ed all’analisi dei margini in particolare.
Il processo che garantisce questa quadratura può essere eseguito con CCH Tagetik che ha un engine dedicato allo scopo, ma richiede anche supporto nell’implementazione visto che alcuni aspetti legati alla valorizzazione del magazzino sono da trattare con la dovuta attenzione.
AKC grazie alle esperienze maturate sul campo in questi anni, si candida ad essere il partner ideale per questo tipo di progetti, sia per le professionalità specifiche sul tema, sia per le competenze come system integrator di CCH Tagetik che lo rendono un player unico nel panorama internazionale.